Benvenuti da Noi Donna

La Fondazione Noi Donna è una fondazione attiva nello sviluppo e il miglioramento delle condizioni delle donne in ambito della salute, socialità e professione

Il nostro aforismo

La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.

— Rita Levi Montalcini

Perchè Noi Donna?

Nel dicembre 2013 la dottoressa Elena Cauzza ha voluto creare una fondazione in favore delle donne con lo scopo di promuovere lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni delle donne, in particolare nell’ambito della salute, dell’integrazione sociale professionale e nell’ambito del benessere della donna in generale.

La fondazione si propone di attuare i suoi obiettivi in particolare attraverso la valorizzazione del sapere femminile, l’offerta di servizi, consulenze e aiuti alle donne in difficoltà, l’offerta di aiuti alla formazione e all’impiego, il finanziamento diretto di progetti e lavori di ricerca scientifica, l’assegnazione di borse di studio, la promozione di programmi di scambio accademico, l’organizzazione di simposi, l’assegnazione di premi.

La Fondazione non ha scopo di lucro.

Consiglio di fondazione